logo.jpeg
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
DSCF0185.jpg

Nutshell Travel: a caccia di storie da raccontare

 

Idea: Una buona storia nasce sempre da una buona idea.

 

Partiamo dal presupposto che il viaggio, per noi, è sempre stato un qualcosa di estremamente significativo, una ricerca ancestrale basata su solidi principi, che va al di la del semplice fatto di scoprire luoghi differenti, quasi come se fossimo dei collezionisti di cartoline, ma è ben di più.. E’ la ricerca interiore del nostro io più profondo, della nostra essenza; è la scoperta di emozioni dove le barriere mentali scompaiono e lasciano spazio alla voglia di conoscenza mettendosi in gioco, in qualsiasi situazione, rompendo gli schemi della comunicazione verbale e aprendo le porte a quella del cuore.

 

Viaggiare ti allena ad una apertura mentale non indifferente; al di fuori della routine quotidiana c’è un mondo che ci aspetta, ricco di persone da conoscere e di storie da ascoltare, ecco sono proprio le storie che ci attraggono fortemente e l’idea è quella di poterne raccontare una per ogni luogo.

Viaggiamo con lo scopo di liberarci fisicamente e mentalmente lasciandoci così andare allo scorrere della vita, purificando i nostri cuori e arricchendo così il nostro bagaglio personale di VERE esperienze vitali.

Ci sentiamo proprio come un guscio di noce: solidi, leggeri e al contempo colmi all'interno.

 

Siamo come alberi e come essi abbiamo radici forti con rami capaci di bucare il cielo arrivando fin oltre le nuvole. Spostarsi lentamente, varcare ogni confine come mercanti senza tempo tatuando nazioni sopra i nostri passaporti e liberi, liberi, liberi di scegliere, di sbagliare e di vivere pienamente! Chi siamo? Anna e Matteo, due puntini in mezzo al mondo con una gran voglia di tracciare linee infinite all’interno di esso.

 

Come viaggiamo? Viaggiamo lentamente cercando di mescolarci nelle culture locali in modo tale da assaporare ogni singolo cambiamento. Esso ci permette di raccogliere più testimonianze possibili, testimonianze che ci aiutano a collezionare storie arricchendo, così, il nostro bagaglio emozionale e la nostra sete di conoscenza.

 

Cerchiamo di risparmiare utilizzando la Sharing Economy eliminando tutte le spese superflue, dando così esclusività ai soli bisogni primari, dato che viaggiamo con un budget limitato.

Il nostro non è un viaggio fine a se stesso. E' una continua ricerca verso la verità, una verità non sempre esplicita e dimostrata ma talvolta celata. Una verità che ci induce a scavare sempre più a fondo, nelle storie che ricerchiamo ma soprattutto dentro noi stessi. Usiamo il viaggio come mezzo, la scrittura e la fotografia come tramite e più ci immergiamo e più il moto si incrementa.

Dove Siamo:

E anche su Instagram

Seguici su Facebook

Instagram

"In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza.

Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore. 

Sino all'essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo.

Eternamente aggrappandomi al filo dei destini, degli avvenimenti, sentire, amare, vivere, pensare, effettuare scoperte". 

Boris Pasternak

Supporters:

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
About Us

Due puntini in mezzo al mondo con una voglia matta di tracciare linee infinite all'interno di esso.

 

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

Logo by Anna.