Projek57 è un’impresa sociale fondata da Collin Swee e Syed Sadiq Albar, due amici e partner commerciali oramai da 15 anni.

 

Con la loro esperienza nel campo dell’imprenditoria hanno creato un’impresa sociale con lo scopo di creare unione e speranza in Malesia ma coinvolgendo altre etnie.

Un’impresa che incoraggi gli amici e la comunità a partecipare attivamente al cambiamento, non importa quanto o quanto poco, a fare qualcosa per seminare speranza per un futuro migliore in Malesia. Hanno quindi avviato Projek57 nell’agosto 2015.

 

Il loro obbiettivo sono i GIOVANI. Collaborano con università e college per coinvolgere i giovani in progetti incrementando l’unione e la solidarietà e al contempo aiutando quei giovani svantaggiati che non possono accedere ad università prestigiose, potenziando le loro qualità attraverso una completa individuale formazione.

 

Per mantenersi vendono magliette e altri articoli che mostrano disegni realizzati in casa con messaggi positivi e significativi a proposito della loro nazione. Con ogni t-shirt venduta, parte del ricavato va alle mamme single e ai giovani svantaggiati, potenziando programmi di sviluppo per l’azienda stessa.

 

Con il successivo intervento di Sols 24/7, un’organizzazione umanitaria impegnata a servire, educare e responsabilizzare le comunità povere, nel giugno 2017, sono stati ingaggiati 15 tirocinanti Orang Asli inseriti negli shop Projek57, aiutandoli ad uscire dal loro precario contesto e incrementando le loro competenze (vendita al dettaglio, abilità comunicative).

 

Durante la mattinata del 12 giugno presso la Fugee School di Kuala Lumpur, si è tenuta una lezione all’insegna della creatività con come unico scopo l’Unità.

 

Ogni singolo studente ha partecipato attivamente alla realizzazione di Nastri raffiguranti la bandiera della Malesia in segno di Unione e Speranza. Questo è Unity Ribbon: l’accettazione reciproca indipendentemente da dove si viene e da chi si è. Un modo per stare uniti nonostante tutto.

Durante questa giornata abbiamo intervistato alcuni partecipanti ponendogli solo 2 domande:

 

Chi siete?

Cosa significa per voi Unione?

Questo è il risultato finale.

 

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
About Us

Due puntini in mezzo al mondo con una voglia matta di tracciare linee infinite all'interno di esso.

 

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com